VILLACIDRO. Non si placano le polemiche attorno alla questione dell’ippodromo villacidrese, sempre più nell’occhio del ciclone. Ad aggiungere un nuovo tassello al mosaico di problematiche inerenti la grande struttura sportiva è stato il rifiuto della sindaca Marta Cabriolu di intervenire pubblicamente sulla vicenda con una video intervista, stessa possibilità concessa all’allenatore di cavalli Pietro Carzedda.
La situazione si è fatta incandescente quando le telecamere di Villacidro.info sono andate a verificare la presenza del servizio di guardiania nell’ippodromo così come era stato assicurato dall’assessore Giuseppe Ecca in un recente consiglio comunale. Ad accogliere i giornalisti invece era stato l’allenatore di cavalli Pietro Carzedda che, di fronte alle telecamere accese, aveva smentito le dichiarazioni dell’assessore, rincarando la dose con pesanti accuse sulla gestione dell’amministrazione comunale villacidrese dell’affare Ippodromo.
A questo punto Villacidro.info si è rivolto al primo cittadino villacidrese, chiedendo che intervenisse pubblicamente sulla vicenda con una video intervista, così come era avvenuto precedentemente per Pietro Carzedda. Il sindaco ha declinato l’offerta, diramando invece un comunicato stampa ai maggiori organi d’informazione. Villacidro.info ha deciso di non pubblicare il comunicato del sindaco per mantenere la continuità della linea editoriale sin ora intrapresa e soprattutto per avere maggiori chiarimenti su alcuni aspetti, ancora poco chiari, che riguardano l’ippodromo di Villacidro.
Contemporaneamente si rimane in attesa che il sindaco cambi idea e conceda finalmente la video intervista, per dare opportunità anche al primo cittadino di contribuire a fare chiarezza sulla quanto mai spinosa vicenda.
IVAN FONNESU
ancora non è chiaro che cosa veramente si vuole fare dell’ippodromp