Anche quest’anno nelle campagne di Dorgali si svolgerà la Magnalongadorgalese.
Una passeggiata enogastronomica ”con percorso ad anello” di 9000 metri in una valle incantata di vigne e olivi, il luogo nel quale l’antica arte dorgalese di produrre vini di qualità ha trovato la sua definitiva consacrazione. La Magnalonga 2017, celebra il vino di Dorgali e nasce per questo “NEL SEGNO DI VINIOLIS”, l’antica stazione romana, citata nell’Itinerario di Antonino Augusto, un vicus che autorevoli storici e archeologi localizzano nelle campagne ai margini dell’abitato di Dorgali.
“Siamo un gruppo di appassionati del territorio dorgalese, – si legge nel sito della Magnalongadorgalese – amanti delle passeggiate in montagna, del buon vino e della buona cucina. Nel 2013 abbiamo deciso di organizzare a Dorgali, la prima edizione di una manifestazione che avrebbe raccolto gli elementi più preziosi del nostro territorio. Nasce così la Magnalonga dorgalese, una giornata unica in Sardegna tra sapori autentici e sentieri lontani dal tempo che si snodano tra mare e montagna”.
Il percorso varia di anno in anno in modo da sorprendervi sempre e regalarvi qualcosa di nuovo ad ogni primavera. Gli itinerari sono adatti a tutti. Che siate un gruppo di amici o che viaggiate in famiglia, unitevi a noi in questa bella passeggiata.
Nel sito http://www.magnalongadorgalese.it, quest’anno rinnovato, si potranno trovare tutte le informazioni sulla manifestazione, con la possibilità di prenotazione con scelta del gruppo e orario di partenza.