La manifestazione è dedicata alle donne e alle tematiche della violenza in particolare contro le donne ma anche contro i deboli e gli indifesi. L’iniziativa vuole lanciare un appello a tutte le persone di ambo i sessi per arginare la deriva violenta che compromette la convivenza civile di donne e uomini.
La manifestazione alla sua XIII EDIZIONE riprende dopo un anno di pausa, per la mancanza di fondi. La rassegna, presentata da Bruna Frongia, è dedicata alle tematiche femminili con particolare riferimento al tema della “Violenza”.
La serata sarà aperta dal “Concerto per violoncello e flauto” con le Maestre Elisabetta Agus e Marina Onidi, per proseguire col “Coro “Prendas de Armonias “ di Mamoiada diretto dalla M^ Maria Bonaria Monne. Il Coro presenterà un CD frutto di una ricerca sui canti popolari di Mamoiada. A seguire il gruppo d’insieme di flauti “Musicisti del cardellino” diretto dalla M^ Marina Onidi. Sarà la volta del “Coro Polifonico “Citta’ di Villacidro” diretto dalla M^ Elisabetta Agus. Si esibirà poi il gruppo di ottoni “Brass insieme” diretto dal M° Federico Fenu. Sarà poi la volta delle Banda Musicale S. Cecilia diretta dalla M^ Marina Onidi. La chiusura è affidata all’Orchestra degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Loru” ad indirizzo musicale di Villacidro. A dirigere si alterneranno i maestri Daniela Sanna, Michele Brandinu, Beatrice Serci e Stefano Tiesi.
Domenica 19 marzo la XIII edizione di “Donne: Parole & Musica”
Domenica 19 marzo al museo MAGMMA di Villacidro si svolgerà la rassegna “Donna: Parole & Musica”, organizzata dall’Associazione Musicale S. Cecilia e dal Coro polifonico “Città di Villacidro”.