L’altro appassionato di bowling ha giocato la sua partita stamattina verso le otto, in via Aldo Moro. Alla guida di una Opel Agila, ha provato ad abbattere il birillo, pardon, il lampione all’angolo tra la via Fluminera e la via Moro. Il palo si è piegato pericolosamente in avanti, ma ha resistito. Meno bene ne è uscita la vettura, che ha subìto danni al muso e al radiatore, a giudicare dal liquido rimasto sull’asfalto. Controversa la dinamica del sinistro, che non pare aver provocato, per fortuna, conseguenze serie al conducente.
Stando ad una prima testimonianza, l’automobile era parcheggiata nella parte alta della via Moro e, senza nessuno a bordo, sarebbe finita contro il palo dopo una rottura del freno a mano. Invece, secondo il racconto di un residente nelle vicine case comunali, le cose sarebbero andate diversamente. L’anziano guidatore stava manovrando nel crocevia e dopo aver percorso un tratto in retromarcia ha innestato la prima, urtando il lampione.
È consigliabile che il Comune provveda a rifare il tappeto stradale: per giocare bene ci vuole un terreno liscio, che non generi infortuni ai passanti. Esattamente all’altezza di quello stesso incrocio, infatti, qualche giorno fa un’anziana donna si è spezzata la gamba, finendo in una buca nell’asfalto. Un prezzo troppo alto, per chi non ha nemmeno la passione per i giochi americani.
Simone Nonnis