VILLACIDRO. Consorzio Industriale: fuori Adriano Muscas, avanti Gianni Lampis. Come preannunciato un mese fa, la spaccatura nella “cabina di regia” che governa i rapporti fra l’Amministrazione comunale e la presidenza del consorzio è diventata una voragine. La sindaca, Marta Cabriolu, ha ritirato la delega al presidente del Consorzio, Adriano Muscas. Pronto il sostituto: Gianni Lampis. Nel 2010 diventa il vice sindaco di Arbus, suo paese natio, nello stesso anno viene eletto Consigliere e vice Presidente del Consiglio nell’ex Provincia del Medio Campidano. Nel 2016 una breve parentesi nei banchi del Consiglio Regionale della Sardegna. Un percorso politico ben delineato quello che ha caratterizzato uno dei più giovani politici del territorio mediocampidanese. Nel 2009 Gianni Lampis si schiera con Alleanza Nazionale, per poi passare al PDL e al suo scioglimento aderisce al movimento di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia. Ora dovrà rappresentare il comune di Villacidro in seno all’assemblea del Consorzio Industriale.
Adriano Muscas non commenta la scelta di Marta Cabriolu, ma conferma l’intenzione di procedere con un ricorso per difendere la sua posizione. Il matrimonio tra Muscas e Alternativa Civica era apparso fin da subito instabile, soprattutto per i differenti percorsi politici tra l’ex presidente e il resto dei componenti del gruppo, dove la stragrande maggioranza aveva aderito a partiti e movimenti del centro destra.
All’orizzonte si prospettano scenari poco edificanti e l’instabilità della Giunta guidata da Marta Cabriolu potrebbe subire una brusca accelerazione. Come andrà a finire?
finalmento abbiamo capito che orientamento politico ha la giunta; si sono nascosti dietro la lista civica chi e il mandante di questo personaggio? facile capirlo.il risultato e che il presidente del consorzio villacidro e di arbus bravo sindaco
Condivido pienamente
arburese…ma non corrotto