Il 2 giugno ritorna il “Lago di Corsa”: quest’anno edizione numero 12

L’ASD Olympia Villacidro è pronta ad accogliere oltre 1000 atleti ed altrettanti tra accompagnatori, tifosi e appassionati di atletica per la XII edizione del “LAGO DI CORSA”, che si svolgerà a Villacidro, venerdì 2 giugno.

0

VILLACIDRO. Dopo il successo, sportivo ed organizzativo, del 1° cross città di Villacidro svoltosi a Gennaio nell’ippodromo comunale, la cittadina campidanese si appresta a vivere un’altra bellissima giornata di sport grazie ad una delle gare podistiche più amate e partecipate in Sardegna. Il Lago di corsa si inserisce all’interno del VIVIVERDE 2017 e rappresenta la manifestazione sportiva più importante e partecipata del Medio Campidano.
Il numero massimo di atleti ammessi alla gara competitiva di 11,4 km è di 750.
Un percorso affascinante immerso nel verde, costituito dal giro completo del lago artificiale del rio Leni, è composto da una prima parte asfaltata e veloce e di una seconda parte più impegnativa, ricca di curve e saliscendi su fondo battuto. Il cronometraggio è affidato alla TDS mentre i ristori saranno gestiti dagli esperti Scout della Madonna del Rosario: al km5,5, al km 8,5 e a fine gara.
Grande novità di quest’anno è il traguardo volante ERREA posto in località Campus de Monti in prossimità del primo ristoro. Il primo uomo e la prima donna a transitare sotto l’arco del TV verranno premiati con materiale tecnico Errea e con un trofeo realizzato da un artista Villacidrese.
Sarà invece il lungo muro della diga ad ospitare le competizioni del settore giovanile, con ben 10 gare delle diverse categorie. La società che nel settore giovanile (categorie cadetti, ragazzi ed esordienti A, B, C), realizzerà il punteggio più alto verrà premiata con il TROFEO VILLASERVICE.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico c’è da aspettarsi un buon piazzamento per Paolo Cannas che tenterà il bis, mentre in campo femminile è incerta la partecipazione della campionessa sangavinese Claudia Pinna. Anche quest’anno i premi saranno costituiti da cesti ricchi di prelibati prodotti locali sempre molto apprezzati dagli atleti. Nella gara principale verranno premiati circa 90 tra senior e master, mentre saranno oltre 50 i premiati del settore giovanile.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.