Centro Storico, sosta selvaggia e strade a doppio senso: un incubo

1

Non c’è pace per gli abitanti delle zone alte di Villacidro che ogni giorno devono fare i conti con le condizioni precarie della viabilità del centro storico. Auto sempre più voluminose sommate ad uno studio e piano del traffico fermo al palo, sono gli ingredienti giusti per rendere la percorribilità delle strade del centro storico quanto mai difficoltosa. A questo va aggiunta la prassi ormai consolidata di alcuni automobilisti che pur di avere l’auto sotto casa si inventano improbabili parcheggi nei punti più critici come le curve, solitamente più larghe per consentire il passaggio di due veicoli contrapposti, o negli slarghi degli incroci, anche questi più spaziosi per consentire di compiere manovre in sicurezza. La Lancia Y nella foto ne è una lampante testimonianza.
Il centro storico sembra ormai esser diventato terra di nessuno e il numero esiguo di Agenti della Polizia Locale non consente un adeguato controllo del territorio comunale. A questo punto non resta che appellarsi al buon senso degli automobilisti.

1 COMMENTO

  1. Nella foto in alto, proprio in quella curva c’è sempre quella macchina o una punto grigia che viene parcheggiata ancora più in basso. Basterebbe una, una sola visita di un solo vigile urbano per scoraggiare questo comportamento, dal momento che è qualcuno che abita li. Capisco la carenza di vigli, ma ne basta uno. Ho come l’impressione che oltre ai vigili manchi la voglia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.