VILLACIDRO. Furto in auto al centro del paese, giovanissimo con precedenti finisce nei guai con la giustizia. I carabinieri della stazione di Villacidro, coordinati dal maresciallo Gian Luca Perdisci, in collaborazione gli agenti del Norm, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, Alessandro Muscas, disoccupato 18enne villacidrese, con qualche precedente di polizia. Il giovane, secondo la ricostruzione dei militari, poco prima dell’arresto, avrebbe rotto il vetro di un’utilitaria parcheggiata nella via Iglesias per asportare la borsa di una donna. La borsa è stata poi ritrovata dai vicini della proprietaria dell’auto nella vicina via Fluminera completamente svuotata e con alcune tracce di sangue.
Il Pubblico Ministero, considerata la giovane età, ritenendo di non dovere richiedere l’applicazione di misure coercitive, disponeva il rilascio dell’arrestato.
L’azione delle forze dell’ordine rientra in un piano di operazioni volte a contrastare furti e atti criminosi, operazioni che richiedono sempre più, tempo e riservatezza.