Crolla un’abitazione. Auto distrutta

8

Tragedia sfiorata. Alle due del mattino un boato ha svegliato l’intero vicinato della via Sassari, all’altezza del civico 307.

I vicini allarmati dal fortissimo frastuono si sono precipitati in strada, i quali si sono immediatamente resi conto che il fortissimo rumore era dovuto al crollo di una casa abbandonata da circa vent’anni. Al proprietario, Francesco Aru,  gli era stata notificata un ordinanza  (leggi qui) nella quale gli veniva intimato di “rimuovere ogni pericolo ai fini della sicurezza pubblica, effettuando i lavori necessari per la messa in sicurezza del fabbricato”. I lavori di manutenzione, affidati alla ditta dei Frattelli Onidi, erano stati effettuati il giorno prima, ma sembrerebbe non siano bastati ad evitare il crollo.

L’auto, una Ford Focus di Giuseppe Usula, era parcheggiata affianco all’abitazione, la quale è stata parzialmente distrutta dal crollo. “Ho ritirato qualche giorno fa l’auto dal carrozziere e adesso non so come fare per andare a lavoro, considerando che ho anche due figli piccoli”. Questo è il racconto dello sfortunato automobilista, il quale afferma che “poteva andare decisamente peggio”.

L’allarme è stato dato dai vicini e a pochi metri si trovava l’agente della Polizia Locale di Villacidro, Gabriele Pilloni, il quale ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Le operazioni di messa in sicurezza, coordinate dal comandante dei vigili Paola Campesi, sono state affidate alla ditta Pilleri, sotto la supervisione di una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri, prontamente intervenuti sul posto.

A Villacidro le case abbandonate non si contano più e i tantissimi crolli improvvisi fortunatamente non hanno creato danni alle persone.

Le indagini, affidate alla Polizia Locale, dovranno accertare le responsabilità per quanto accaduto. (gi.de.)

Villacidro.info – 18 febbraio 2011

8 COMMENTI

  1. Per privacy si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate/guardate da altri a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso.Vi è chiara questa frase.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.