26/03/2011 La lista di Teresa Pani “ha usato il nome del nostro movimento”

15

Riceviamo un comunicato stampa del “Movimento Civico per Villacidro” e pubblichiamo:

In riferimento a quanto recentemente apparso sui volantini della lista Centrosinistra per Villacidro compare, probabilmente a causa di un errore, quale membro della coalizione detto Movimento per Villacidro.

Il Movimento Civico per Villacidro, così come dichiarato nella sua video intervista pubblicata sul sito www.mediocampidano.info, tiene a precisare… che ha deciso di partecipare autonomamente alle prossime elezioni comunali e non all’interno della coalizione di centro sinistra. Il Movimento Civico per Villacidro non corrisponde, quindi, a quello indicato nel volantino.

La presenza di una lista denominata Movimento per Villacidro risulta nel nome confondibile con la nostra; si chiede pertanto pronta rettifica da parte della coalizione Centrosinistra per Villacidro al fine di fare chiarezza sulla presenza e sul nome corretto di una eventuale lista civica in loro appoggio e affinché si possa garantire un proseguo della campagna elettorale corretto e leale.

15 COMMENTI

  1. Chiarisco subito l’equivoco, il movimento per Villacidro menzionato non è il vostro ma la parte della vecchia lista civica che oggi si riconosce nella nostra maniera di fare politica.
    Infatti il vostro movimento è chiamato Movimento Civico per Villacidro, non come indicato Movimento per Villacidro.
    Rispettiamo il vostro movimento auspicandoci che sia una campagna elettorale corretta…..

    • è qual è LA VOSTRA MANIERA di fare politica?! passare di casa in casa a ELEMOSINARE voti?!… promettere posti di lavoro in cambio di voti?!…. se questo è fare politica … povera sinistra se siete voi a rappresentarla!!!!!!!! VERGOGNATEVI!!!!!!! ANCORA A CANDIDARVI!!!!!!!!!

  2. é significativo il fatto che a rispondere per la lista di centro -sinistra sia il figlio della candidata sindaco, moglie di un deputato dello stesso partito..evidentemente è un affare di famiglia…capisco ora a chi si sia ispirato Antonio Albanese di Cetto Laqualunque!!!!

    • Si giulia hai ragione è una questione di Famiglia, ci riconosciamo tutti in una famiglia fatta di valori, di idee, di opinioni, di programmi, di Sogni…. Fiero di far parte della famiglia che porterà Teresa Pani a vincere le comunali e come me tutto il Centro-Sinistra di Villacidro….

        • Noi si…. voi???? chi rappresentate??? Già usare nomi fittizi dimostra il vostro valore, perché quando non si ha il coraggio di mostrare la propria faccia dietro alle proprie idee significa che le idee sono vuote e insignificanti… Ma a Villacidro è di moda nascondersi dietro a liste denominate civiche quando civiche non sono, solo perché voi siete i primi a vergognarvi di mostrarvi per quello che siete!!! Ma i Villacidresi potranno scegliere….

          • è questo il vero valore della democrazia; poter scegliere! e scegliere anche di dissentire dalla tua idea! non credere di essere detentore della verità e i valori da te citati accomunano tutte le persone giuste; non quelle di questo o quel partito!

    • Ammetto di aver sbagliato a rispondere io, ma volevo solo chiarire niente di più….Giulia non mi piacciono gli insulti e ho risposto solo perché nella lista di Villacidro Futura ce anche tanta gente che stimo.
      Le persone vanno oltre le appartenenze politiche, quindi mi dispiaceva l’equivoco.

  3. Vorrei rispondere al Sig. Salvatore Aresti…E’ proprio vero che si parla di una grande famiglia..e come tutte le famiglie ci si aiuta gli uni con gli altri,e a tal proposito voglio riportare dei commenti scritti tempo fa dal Sig.Matteo Marroccu, e la risposta di Conan al suo commento… e Poi mi chiedo questa è la politica he si vuole continuare a proporre?
    Matteo Marrocu scrive:
    11 febbraio 2011 alle 15:11
    […..] la porta di casa è sempre stata aperta a tutti tanti hanno bussato, alcuni sono riusciti ad aiutarli altri no, ma non perché si divertano a non farlo ma perché troppe volte non hanno potuto…..che senso avrebbe avuto non aiutare tutti se possibilitati a farlo??? nessuno credimi nessuno e solo io so quanto dispiacere e sconforto in tanti momenti hanno avuto a non poter dare risposte alle tante richieste ed esigenze. Posso assolutamente dire però che se avevano bisogno di un consiglio o capire il meccanismo burocratico di un contributo hanno sempre avuto risposte competenti di chi sapeva cosa stava dicendo……Ps.non sono io Cittadino Modelloooo.
    Ciao Matteo
    Conan scrive:
    15 febbraio 2011 alle 17:35
    Non voglio polemizzare assolutamente ma vorrei capire una tua frase in particolare: “la porta di casa è sempre stata aperta a tutti e tanti hanno bussato, alcuni sono riusciti ad aiutarli altri no”. Quando parli di aiuto dato alle persone che bussano a casa tua di che genere di aiuto parli ? Parli di una fila preferenziale per aver un lavoro ? Questa e’ purtroppo una politica vecchia di 40 anni e se continua tutt’ora la gente a bussare alla vostra porta per chiedere un aiuto (di qualunque esso sia) significa che tutti I politici che hanno (e dico tutti – destra e sinistra) governato sino ad adesso hanno fallito miseramente. Infatti il lavoro si dovrebbe trovare in base alle proprie qualita’ tecniche e culturali senza chiedere l’aiuto a nessuno. Invece assistiamo ogni giorno a complete ingiustizie da questo punto di vista. Basti pensare che per alcuni posti di lavoro si considera soltanto il diploma e la laurea non viene neanche considerata. Esempio – per un posto amministrativo – viene considerato piu’ idoneo un titolo di ragioneria ,liceo scientifico e viene trascurata completamente la laurea in Economia. In alcune banche lavorano diplomati al liceo classico senza nessun titolo matematico (e poi ci lamentiamo che le banche lavorino male) ma tralasciando anche I titoli ti posso fare altri esempi. Quante volte sono andato in negozi di computers e ho fatto domande semplici come cache e RPM (Rotazioni Per Minuto) per un disco fisso e nn sapevano neanche di cosa stessi parlando: per parlare piu’ chiaramente e come se andassi dal macellaio a chiedere se la carne che vende sul balcone e’ carne di coniglio e lui non lo sapesse !!!!!!!!!!!!!! In questo caso e’ anche colpa (negozio di computers) da chi lo amministra o da chi lo gestisce perche’ molto probabilmente ha assunto gente incompetente oppure anche chi amministra o gestisce quel negozio ne sa poco o niente. E tutto questo come succede nei piccoli negozi succede anche nella grandi aziende e quindi non mi meraviglio quando una grande azienda chiude. E tutto questo nasce dal privilegiare persone che bussano o a cui vengono fatte delle promesse rispetto a quelli che hanno studiato e anche duramente per poter fare quel lavoro. Il compito di un politico non e’ aiutare il singolo cittadino ma la collettivita’ e non solo quelli che lo hanno votato ma tutti quanti indistintamente senza guardare il colore politico.
    …Questi sono i commenti che volevo riportare,e aggiungo solo che se si vuole fare politica forse è il caso di mettersi la mano sulla coscienza e operare veramente per il bene della collettività, principio che giorno dopo giorno esiste sempre meno.
    Comunque i commenti sono stati tratti da questa pagina https://www.mediocampidano.info/2011/02/rasi-al-suolo-gli-alberi-di-tutti-i-viali-2/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.