I postini villacidresi sotto accusa: troppi ritardi nella consegna della corrispondenza. A rischio pagamenti delle bollette e prenotazione di visite mediche.
Dopo settimane di pazienza scoppia la rivolta dei cittadini. Preso sotto assedio l’ufficio postale del paese. In testa ai protestanti il sindaco Giannina Orrù, indignata per una situazione ritenuta “ormai insostenibile”. La circostanza si fa tesa: a calmare gli animi intervengono 2 pattuglie dei carabinieri, coordinati dal luogotenente Antonio Fenu, e i vigili urbani. Non Basta: viene interpellato il responsabile del Centro di Distribuzione di San Gavino, Antonio Franceschi che, giunto nel bel mezzo della protesta, spiega i cambiamenti in seno alla squadra dei postini villacidresi che hanno portato ai presunti disservizi nella consegna della corrispondenza nel paese. Antonio Franceschi promette un miglioramento progressivo della situazione, con assunzioni a lungo termine per i nuovi postini che avranno, così l’opportunità di imparare a destreggiarsi per le strade del paese, ma i cittadini, spazientiti dopo settimane di scompiglio,reclamano una risoluzione immediata del problema.
Villacidro.info – 1 aprile 2011
la legge è abbastanza chiara e precisa, la corrispondenza va portata all’indirizzo segnato!!!!! ahahahah l’abbiamo capito….
I disagi delle poste di Villacidro sono dovuti, ahimè, al fatto che attualmento sono titolari solo 3 postini, i restanti sono ragazzi neo assunti e per di più solo con contratti bimestrali/trimestrali.. a questo si aggiunge il taglio di personale e il rifacimento delle zone che ahimè sono comunque troppo vaste per i pochi postini presenti e attivi a Villacidro. Spesso ci si accanisce con i postini che fanno il massimo per portare il lavoro a termine ma spesso alla base ci sono scelte organizzative sbagliate da parte di chi sta sopra i postini.. e una profonda carenza di personale.
Avete notato l’attivismo della nostra vice Sindaco? Chissà perché così, all’improvviso. Sarà mica campagna elettorale?
Non vale, stavo per sciverlo io…
“Scriverlo” suona meglio.
mi dispiace… vedrai che non mancherà un’altra occasione, stanne certo!
mi dispiace ma non è esatto ciò che affermi…. Giannina Orrù si è sempre schierata dalla parte del cittadino …evita di fare politica gratuita…
non sò se l’ha fatto perchè siamo in periodo elettorale….ma i disaggi alle poste di villacidro gli ho sempre conosciuti.
e amministrazioni comunali aiosa….
chi è riuscita a risolverne uno?????
chi lo sà?? io nò
chissa’ dov’e’ sara’ finita la nostra,
posta,abbiamo un vicino,
che piuttosto che consegnartela :-((
Non capisco perché la vice sindaco sottolinea il fatto che siano “giovani” i postini che non conoscono la zona.. il problema non è l’età, ma il fatto che non sono persone di Villacidro e dunque non conoscono le vie, in un mese non le impari di sicuro.
Senza aggiungere poi che molti villacidresi non si sono mai impegnati a comunicare all’enel, alla telecom e ad altri il nuovo indirizzo ormai in vigore da una decina d’anni.
A casa ricevo da giorni la posta di decine di persone delle palazzine perché ho ereditato il numero civico di questo palazzo.
O magari si sono impegnati a comunicarlo ma l’enel, la telecom e quant’altri non si sono ancora decisi ad eseguire le volture!!
non capisco perchè le poste assumano postini di fuori paese non residenti a villacidro la vedo molto contradittoria questa situazione…e naturalmente la posta non arriva o arriva con notevoli ritardi…
Quello che fà più ridere in questa storia e che il vice sindaco Orrù critichi le poste…..dirige il comune di Villacidro (purtroppo) da appena 3 mesi e ha fatto più casini lei di 100 postini “giovani” messi insieme…….siamo alla frutta…..e si vuole anche ricandidare!!!!!!
guarda manca il formaggio se disponibile????
A me nn fa tanto ridere, sinceramente in questi ultimi tre mesi ho visto una persona combattere in prima linea per far valere i nostri diritti (anche i tuoi) e almeno su questo non vedo il motivo di tutte queste cattiverie gratuite da parte tua che chiaramente rimani nell’anonimato tipico dei codardi e delle persone inutili!
Ma invece di sparare a zero su tutto e su tutti perchè non mettete nome e cognome, ma sopratutto perchè non scendete in campo con idee e impegno per cambiare le cose nella nostra cittadina? nell’interesse collettivo? se nn vi va Giannina ok, avrete i vostri buoni motivi, però mi sembra più civile scendere in campo con un’altra squadra per proporre un’alternativa a quel modo di amministrare, ma cosi come fate voi non aiutate nessuno anzi continuate a dimostrare solo un basso profilo in quanto a personalità!
Dio ci ha donato il computer più all’avanguardia che possa mai essere inventato, provate ad accenderlo ogni tanto!
Saluti…
non conta se combatti o meno, contano i risultati che porti a casa, e non mi sembra che la Orru ne abbia collezionati.
E Voi quanti ne avete collezionati????? facile giudicare vero????
In questi tre mesi? avrebbe dovuto farlo prima, insieme ai suoi compagni. Che lo faccia adesso che il Consiglio Comunale è sciolto da diversi mesi ha un solo significato: APPARIRE! Siamo in campagna elettorale, è imperativo sfruttare tutte le occasioni per APPARIRE! Poi il discorso dei nomi veri o falsi… se scrivi senza registrarti che valore può avere un nome? Chi mi garantisce che tu sei Stefano Vacca?
concordo……
Io rispondevo a chi dice chè è da tre mesi che ricopriva quell’incarico… cmq basta così io non voglio prendere parti per nessuno, però mi irritano le persone che aprono bocca solo per distruggere anzichè contribuire al miglioramento.
Passo e chiudo!
Tanto su questo blog per l’80% si trovano persone a senso unico con le quali è impossibile intavolare un discorso… 🙁
Tu prendi le parti eccome, sei sempre in prima linea nei locali della lista civica che candida a Sindaco Giannina Orrù…..per me sbagli avendo anche un attività commerciale…..Ciao
@AIUTOBASTA, ma cosa vai farneticando? cosa vuoi dimostrare con queste tue battute infelici? io sono un cittadino di Villacidro che ha inanzitutto il coraggio di prendersi le proprie responsabilità già da diversi anni, e proprio perchè ho un attività dove attualmente lavorano 6 persone, mi stà a cuore capire che piega prenderà il nostro paese, perchè non so se hai notato ma la situazione è sempre più grigia.
Io non son tesserato con nessun partito, non sarò candidato con alcuna lista, e se tu fossi ben informato/a sapresti che ho partecipato anche ad altri incontri, perchè mi piace essere informato!
Tu sicuramente sei una persona parecchio ignorante e non sai dare un peso alle parole!
Ricordati che se tu hai la possibilità di accusarmi di schierarmi in prima linea è solo perchè te lo permetto io mettendo nome e cognome!
Io non ho proprio nulla da nascondere e quando parlo mi prendo la responsabilità delle mie azioni.
Non mi pare di aver mai commentato offendendo o accusando qualcuno.
Mi spieghi poi qual’è il problema se io ho un attività?
Cosa hai da dire sulla mia attività?
Ci sei mai entrato/a?
Se ti trovi bene ci vieni sennò vai da altre parti…
Se sei entrato avrai trovato cortesia e professionalità, perchè è il trattamento che viene riservato a chiunque varchi la soglia del locale.
Se ho partecipato a qualche riunione ti posso assicurare che è stato solo per curiosità di capire dove andremo a finire…
Se fossi stato in prima linea mi sarei candidato non trovi?
fai solo brutte figure scrivendo certe cose….
Ho partecipato a delle riunioni in veste di cittadino mettendo sul piatto delle idee da inserire nei programmi che, se dovessero essere portate a termine potrebbero portare a tutti dei vantaggi, daltronde caro concittadino/a tutti ci lamentiamo per una cosa o per un altra allora però nessuno va a lamentarsi o dare delle idee valide per poter risolvere i vari problemi.
E’ troppo facile nascondersi dietro patetici pseudonimi e gettare accuse a dx e manca, non serve a niente seminare vento perchè alla fine si raccoglierà sempre e solo tempesta…
Non meriteresti risposta, però colgo l’occasione per portarti a ragionare, cosa che evidentemente non hai fatto sino ad’ora.
Inanzitutto io parlo a faccia alta, non mi nascondo dietro patetici pseudonimi utili solo a dare voce a codardi come te!
Metto nome e cognome e la faccia in quanto non ci vedo niente di male a discutere civilmente con le persone su argomenti che abbiamo tutti a cuore.
Non ho niente da nascondere per quello trovi il mio nome e cognome.
Hai ragione ho presenziato ad alcuni incontri di cittadini sia nella lista civica che nella sede di guarda oltre, e allora?
Faccio forse male ad andare a sentire ed informarmi su ciò che potrebbe diventare il prossimo futuro del mio paese?
Io non son tesserato con nessun partito ne sono candidato!
Il mio partito da quando avevo 17 anni si è sempre chiamato: Alzati e vai a lavorare!
L’ho sempre fatto onestamente, e oggi proprio come dici tu ho un attività che dà lavoro a 6 persone, che ho creato dal nulla e per la quale non mi ha mai aiutato nessuno, se non la mia voglia di fare!
Ti sfido a provarne il contrario.
Quindi rispondo alla tua provocazione dicendoti:
Cosa cambia se io ho un attività commerciale?
Sei mai entrato/a nel mio locale?
Per te e chiunque ha il piacere di accomodarsi c’è e ci sarà sempre un trattamento di cortesia e professionalità, ci lavorano delle persone squisite, educate e che fanno il loro lavoro con passione e dedizione.
Ora spiegami se hai argomentazioni valide, perchè hai tirato fuori questa affermazione sull’attività commerciale?
E se mi hai visto partecipare a degli incontri di persone che vorrebbero contribuire a rendere più vivibile il nostro paese, beh, questo non significa che io sia schierato da qualche parte, i fatti ti daranno la risposta, in quanto non mi vedrai sicuramente nelle liste dei candidati.
Ti invito anche a rileggere tutti i miei commenti, troverai solo riflessioni costruttive, mai leggerai commenti da parte mia di posizioni politiche o attacchi, ed insulti alle persone.
quindi non capisco questo tuo accanimento nei miei confronti.
ma porca b…… ma allora questi postini non sanno leggere? io ho notato che vanno anche a piedi , ma perche ca.,. Non usano il motorino cosa sono handicappati? mi viene la voglia di mi du su donai ua bella carda!! a me hanno portato la bolletta della luce scaduta..
beato, a me neanche scaduta.La mia bolletta internet è scaduta ma non l’ho ancora ricevuta, mi ha mandato una segnalazione il gestore.
…per i postini nuovi…hanno inventato, un paio di anni fa, i navigatori satellitari…questi sconosciuti…
…a parte gli scherzi…se la posta non viene recapitata, la responsabilità è di chi eroga il servizio…quindi il Sindaco F.F. invece di fare comparsate di campagna elettorale, farebbe bene a stare a lavorare e a preoccuparsi di convogliare le richieste dei cittadini, in modo da fare ricorso alle Poste…ma questi metodi legittimi sono sconosciuti alla prima cittadina facente mezze funzioni (FmF)…
basta vogliamo un sindaco competente!! villacidro futura gessica pittau , sindaco!!
E basta!!! Fai solo del male a Gessica con la tua continua inutile propaganda. Sei un pessimo sostenitore della lista Villacidro Futura!!!
infatti ..primo usa termini più consoni all’argomento..il fatto che tu lo sia non devi dirlo di un’altra persona..e se non hai capito dimostri di esserlo a tutti gli effetti..
La colpa è dello Stato italiano che non da abbastanza soldi affinchè vengano fatte le assunzioni necessarie , figuriamoci se spende per dotare i postini di navigatore, utopia , altra cosa , i postini sono di fuori paese perchè esistono delle graduatorie, che non sono ristrette al singolo paese.
Dubito che ci potranno essere servizi adeguati finchè non si investe bene nei servizi
Anche io vorrei un sindaco competente una volta nella mia vita , però non credo che le poste siano responsabilità del sindaco e dubito che ne arriverà uno con il dono dell’onnipotenza
Tutti i politici hanno da che mondo e mondo dovuto curare anche l’immagine.
Io facevo notare che in questo caso il sindaco stava cercando di contrastare un disagio che creava nn pochi problemi ai cittadini, quindi si è liberi di criticarlo ma magari su altri punti tutto quà!
Mi sà che sarà impossibile trovare un sindaco che vada bene a tutti!
Ci saranno sempre malumori e malcontenti…. e deludente come cosa…
Chentu concas Chentu barritas!
La signora Orrù, avvezza alle lacrime anche in ambienti di gran serenità (sono a corredo del suo repertorio politico),in tre anni di mandato ha dimostrato di avere una spiccata propensione per l’apparire piuttosto che per l’essere. Il presenziare, se non è funzionale al fare, non ha alcun costrutto, tant’è che la sindachessa ha sempre, puntualmente, portato il suo saluto in ogni dove, ma non si ha riscontro dei suoi risolutori interventi in campo amministrativo volti a rimuovere gli annosi problemi annosi che inquietano la cittadinanza. A titolo di esempio ne cito alcuni per capire il grado di disinteresse suo e dell’intera giunta: la labile illuminazione pubblica, le obbrobriose linee telefoniche ed elettriche penzolanti finanche nelle belle facciate del centro storico, le cannelle a secco del Lavatoio, le barriere architettoniche nei marciapiedi,il caos quotidiano della circolazione in S’Osteria generato dalla demenziale segnaletica disposta dallo stesso Comune. Problemi di ordinaria amministrazione che manifestano il pressapochismo e l’incapacità a governare. Ciononostante, la Giannina è sempre prodiga di giudizi, come quello espresso in merito alla notizia “Villacidro più povera d’Italia”, con una superficialità e inavvedutezza da far spavento, dato che se l’è presa con chi lavora in nero ed evade il fisco!!
io trovo che i nuovi postini,anche se il loro contratto è di pochi mesi,sono tenuti a lavorare nel migliore dei modi!perchè non ha senso che nella mia cassetta trovi la posta di persone che abitano in vie completamente diverse dalla mia,oppure la trovi intasata della posta del vicino di casa o del parente che ha la sua cassetta a soli due centimetri dalla mia! capisco se ci sono omonimi o indirizzi sballati,ma per il resto basta saper leggere e magari mettersi la posta in ordine prima!
Per il resto,che dire….chi non fa, critica e basta!Sono d’accordo con Stefano,informarsi è cosa ottima e se tutti lo facessero ne trarremmo tutti vantaggio! e basta con le critiche sterili che tanto non portano a nulla!Se siete bravi a fare i sindaci allora candidatevi!
non voglio crederci ma a quest’amministrazione gli stanno capitando a discapito dei cittadini le disgrazie più assurde ma non è che sono totalmente INCAPACI ad eseguire il ruolo per la quale sono stati votati 3 anni fà???????????????hanno anche il coraggio di ripresentarsi ma con con qualche problemino tanto per non smentire il loro operato d’INCAPACI in tutti i sensi
VACCA SINDACOOOO