Indagini ancora ferme, in attesa che venga disposta l’autopsia da parte della magistratura di Cagliari.
I responsabili del decesso di Romina Vargiu, la giovane donna morta per complicazioni durante il parto nell’ospedale di San Gavino, giovedì scorso, non hanno ancora un nome. Forse non lo avranno mai se l’esito delle inchiesta disposta dalla magistratura, in cui sono iscritti i due medici che hanno operato durante il parto, costato la vita alla trentaquattrenne villacidrese, scagioneranno l’azienda ospedaliera da ogni responsabilità. L’esame medico, sul corpo della giovane madre, da parte dei medici legali, dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì.
Nel mentre la piccola Aurora, la bambina nata durante il tragico parto, rimane ancora sotto osservazione nella Clinica pediatrica di Cagliari. “A breve – assicurano i medici – la piccola potrà tornare a casa e stare finalmente vicina ai propri parenti”. Il corpo di Romina, dunque, dovrà attendere ancora qualche giorno, prima di poter essere trasferito dal Policlinico di Cagliari al suo paese natale, dove saranno organizzate le esequie. Il dolore per la scomparsa della ragazza in una circostanza che avrebbe dovuto dispensare gioia e serenità ha colpito tutti. Partecipi del lutto sia il direttore generale della ASL, Salvatore Piu e Antonello Liori, Assessore Regionale alla Sanità i quali si augurano che le inchieste facciano luce su eventuali responsabilità umane.
Villacidro.info – 21 maggio 2011
Non ci sono molti commenti da fare…Rimane molto rammarico per ciò che è accaduto,nonostante tutto non mi sento in grado d’incolpare nessuno.Credo che il parto sia e rimane un’operazione complicata e particolarissima ,dove purtroppo le problematiche sono talvolta difficili e complesse.Un grandissimo abbraccio a tutta la famiglia ed un pensiero a questa sfortunata mamma che ricorderemo sempre nel cuore….