Si è rinnovata, dopo una pausa di due anni, la tradizionale processione in onore del santo protettore degli agricoltori.
Numerosissimi i partecipanti che hanno allestito le tradizionali traccas di trattori addobbati con la sfilata delle trattrici d’epoca. Presente anche la cavalleria villacidrese.
Numerosissimi anche i figuranti con i costumi folk, nell’ordine hanno sfilato i gruppi folk Gippi Villacidro, Guspini, Tuili, Villanovaforru, Samassi, Sardara, Masainas, Portoscuso, San Nicolò d’Arcidano, Città di Villacidro e Barbusi con i Suonatori di Launeddas.
Presente, come di consueto, la Banda musicale cittadina, Santa Cecilia.
All’altezza di Piazza Marconi presente, come da tradizione, il sindaco neo eletto con le autorità civili e militari della cittadina.
Unico neo di una manifestazione riuscita, qualche momento di tensione tra il comitato e le forze dell’ordine le quali sembrerebbero “aver applicato la norma relativamente al corretto utilizzo delle piazzole per le bancarelle”. (A. S.)
Villacidro.info – domenica 29 maggio 2011
Bellissima giornata all insegna della tradizione,grazie per aver pubblicato queste bellissime foto.
complimenti vivissimi al comitato.Anni che non si assisteva ad uno spettacolo simile!!!
manifestazione ai fasti dell’antichità… bella, bella sfilata
Complimenti a noi:Is messadoris de Biddaxidru!All’anno prossimo!
Grazie particolare a tutti i cittadini Villacidresi per la splendida partecipazione l’affetto e la devozione a Sant Isidoro!Erano molti anni che non si vedeva così tanta gente ai bordi delle strade ad applaudire le traccas di trattori, i cavalieri, i gioghi di buoi, i gruppi folk e il santo trainato dai buoi!Complimenti ai tanti giovani che hanno allestito le traccas ..senza di loro non si sarebbe mai arrivati a un successo così grande..continuate così perchè questa splendida tradizione non deve mai sparire!Volevo fare una precisazione a nome del comitato: non c’è stato nessun momento di tensione con i vigili urbani di Villacidro..semplicemente ci siamo chiesti il perchè di così tanta severità nei confronti dei produttori ,artigiani,hobbysti di Villacidro che volevano esporre i loro prodotti e le loro creazioni ..gli stessi produttori artigiani e hobbysti che vengono accolti a braccia aperte in tutti gli altri paesi del circondario!Naturalmente gli adetti ai lavori risponderanno che la legge è legge..ma ogni tanto oltre la legge servirebbe usare un pò di coscienza e buon senso , cosa che non tutti hanno!Un ringraziamento particolare al neo sindaco e alla nuova amministrazione comunale che seppur insediati da pochi giorni hanno dimostrato molto interesse e partecipazione!Naturalmente ringrazio tutti i miei amici del comitato con cui abbiamo svolto un ottimo lavoro dal mese di febbraio e risultati si sono visti…grazie a tutti e….ATTRUS ANNUS….
Al sig. Stefano vorrei ricordare che si è scordato qualche ringraziamento, ma si sa, passata la festa dimenticato il Santo…
naturalmente scusate se ho dimenticato di menzionare qualcuno –i ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno collaborato che sono state tantissime..magari sorgente se metti il tuo nome capisco chi mi sono dimenticato di ringraziare–ciao
complimenti a stefano e a tutto il comitato per essere riusciti ad organizzare una manifestazione stupenda nonostante i soltiti intoppi della “legge”; bellissima la processione con le traccas e altrettanto stupendi i fuochi f artifico. Erano anni che a Vilacidro non si vedeva una festa di questo livello. Vedere i villacidresi che applaudono poi, non è cosa da tutti i giorni, segno che è piaciuta a tutti. Speriamo che sia l inizio di un nuovo ciclo che duri per tanti anni.
bravi saranno almeno 30 anni che non si sentiva frofumo di festa complimenti continuate cosiiiiiiiiiiiiiiiiii
complimenti vi auguro buon proseguimento avete il nostro appoggio tutto bene.